Corno di Cavento dal Lares"Questi luoghi un tempo di guerra sono diventati luoghi di pace"

Corno di Cavento, "solo il vento", sul sentiero della pace a cento anni dallo scoppio della Grande Guerra. Il video di Alberto Bregani

Corno di Cavento, "solo il vento", sul sentiero della pace a cento anni dallo scoppio della Grande Guerra. Il video di Alberto Bregani. "Solo il vento" è un progetto del fotografo di montagna Alberto Bregani per la Provincia Autonoma di Trento in collaborazione con il Museo della Guerra di Rovereto e l'Accademia della Montagna di Trento.

Il fotografo ripercorrerà i tratti più significativi del Sentiero della Pace, tracciato di oltre 520 chilometri che collega i punti più importanti della Grande Guerra sul fronte del Trentino (dal Passo del Tonale alla Marmolada, dalle rive del Garda Trentino fino agli oltre 3.400 mt del Corno di Cavento, nel Gruppo dell'Adamello) per una campagna fotografica, in bianconero su pellicola, che racconterà "con sguardo contemporaneo ed evocativo, intimista e personale, le vestigia della Grande Guerra".

Qui sotto il video realizzato dallo scrittore di Montagna Bregani grazie anche alla collaborazione di Sabdro Vidi, guida Alpina di Madonna di Campiglio, che lo ha accompagnato nelle escursioni.

M.C. - news.giudicarie.com

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.