Ta Pum alla presentazione del Sentiero della Pace Pot MiruGentilissimi tutti,

in questi ultimi mesi l'attività di Ta Pum è proseguita, incessantemente, nella stesura testuale, cartografica e storica di tutte le 88 tappe del Cammino della Memoria, al fine della realizzazione di una guida che contiamo di far uscire entro l'anno.

Al tempo stesso stiamo lavorando alla selezione di un'enormità di file video e foto, per la realizzazione di un documentario che dovrebbe essere pronto per l'autunno.
Come forse molti di Voi sanno anche la RAI ha effettuato numerose riprese al nostro seguito: non abbiamo ancora una data definitiva per la messa in onda del loro prodotto, ma si vocifera potrebbe essere nel mese di giugno. Vedremo di tenerVi bene informati al riguardo.

Tra l'altro, nel mese di marzo, abbiamo partecipato a Gorizia all'inaugurazione del Sentiero della Pace - Pot Miru, che dall'area di Caporetto raggiunge Monfalcone, attraverso la valle dell'Isonzo ed il Carso, esattamente lungo un percorso che è stato parte integrante di Ta Pum.

Inoltre, a Costalovara presso Bolzano, siamo stati ospiti del convegno nazionale di ANA Giovani, dove sono state illustrate le caratteristiche del nostro progetto.
Il prossimo 24 maggio saremo ad Asiago per partecipare all'ascesa in notturna al Forte Verena dove, cent'anni fa, fu sparato il primo colpo da parte dell'artiglieria italiana, sancendo così l'entrata in guerra del nostro Paese.

Da ultimo, ma non per ultimo, abbiamo sviluppato importanti incontri per avviare il lungo e complesso iter di riconoscimento europeo del Cammino della Memoria: sarà nostra premura aggiornarVi sugli sviluppi del caso.

In attesa di buone nuove, che non mancheranno, Vi giunga il nostro più cordiale e festoso saluto alpino.

Il plotone d'assalto di Ta Pum

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.