In programma intenso che vedrà, tra le altre cose, Ta Pum e la WebTV del CNR sull'Altopiano di Asiago sabato 30 e domenica 31 luglio.
In particolare saranno diversi i momenti di distribuzione dei semi di "Non ti scordar di me", il nuovo progetto targato Ta Pum e CNR - Ufficio Stampa, un'iniziativa per coltivare la memoria. Ma sicuramente gli ospiti d'onore saranno la Brigata Sassari e le rappresentaze che arriveranno dalla Sardegna: doveroso l'omaggio ai suoi caduti, soprattutto con la deposizione della corona al Cimitero sul Monte Zebio e il ricordo del Generale MOVM Eugenio Di Maria accompagnato dal concerto dell fanfara della Brigata.
Inoltre la serata di domenica a Gallio, nella tendostruttura in località Pakstall alle 20.00, sarà proiettato in anteprima il film documentario che ripercorre in poco più di 30 minuti gli oltre 2.000 km lungo le linee del fronte della Prima Guerra Mondiale del Cammino della Memoria, realizzato dai team alpinistico ed escursionistico di Ta Pum nel 2014.
E non potevamo che chiudere con il concerto di un grande cantautore italiano che fin dall'inizio ha sostenuto artisticamente il nostro Cammino sui sentieri della Grande Guerra. Si esibirà infatti alle 21.00 Massimo Bubola con "Il Testamento del Capitano".
Scarica la locandina con il programma completo!